
LA NOSTRA STORIA
IN ALLESTIMENTO...
Nel cuore degli anni '50, un giovane Imprenditore di nome Luigi Gandini fonda una piccola impresa individuale che ha dato vita a ciò che oggi rappresentiamo: un riferimento nel settore del trasporto container. La nostra storia rispecchia l' impegno, passione e dedizione che si è sviluppata nel corso di oltre 70 anni.
Da quel momento, abbiamo trasportato merci con precisione e affidabilità, creando connessioni che ci definiscono come punto di riferimento per la nostra clientela.
​
Se avete tempo e desiderio di fare un tuffo nel passato, vi invitiamo a scoprire alcune immagini che raccontano le radici della famiglia Gandini. Si parte dai Nonni Primo e Carolina, i custodi delle origini, per arrivare alle generazioni successive, con i fratelli Luigi (Sandrino), Francesco (Cec), Angelino (Angelino), Benedetto (Detto), Mariapia (Mari), Lucia e Silvio (Bertino).
Queste fotografie non sono semplici ricordi, ma testimonianze di una famiglia che ha condiviso sacrifici, sogni e momenti indimenticabili. Rappresentano l'essenza di ciò che siamo oggi: una storia costruita insieme, passo dopo passo, carro dopo carro, e camion dopo camion.
​

In questa immagine è ritratto Sandrino, con il fratello Angelino. La passione per il trasporto è stata tramandata da molte generazioni che si occuparono di spostare merci con cavalli e carri, attraversando le campagne Pavesi per garantire il collegamento tra produttori e mercati.
​
Con l’arrivo dei primi mezzi a motore, la famiglia Gandini comprese presto il potenziale di quell’innovazione e iniziò a trasformare il proprio modo di lavorare. Luigi, erede di questa tradizione ma con uno spirito lungimirante, fu tra i primi a intuire che il trasporto merci stava entrando in una nuova era. Così, con lo stesso impegno e la stessa dedizione che caratterizzavano ogni viaggio con il cavallo, fece il salto verso una flotta moderna, iniziando a costruire ciò che oggi rappresentiamo.
​
L'Arrivo dei Primi Camion: La Rivoluzione su Strada
​
Con il passare degli anni, la strada polverosa percorsa dal cavallo e dal carro lasciò spazio al rombo dei primi camion. Era un’epoca di cambiamenti, e tutta la famiglia con la propria determinazione, decise di investire in quei mezzi che promettevano di rivoluzionare il mondo del trasporto.
I primi camion erano macchine semplici, che non potevano fare a meno dell'abilità dell'Uomo, per il carico e lo scarico delle merci, che avveniva quasi interamente con la forza delle proprie braccia.
​
​
Per la famiglia Gandini, quei veicoli rappresentavano molto più di un salto tecnologico: erano il simbolo di un sogno che si evolveva, la possibilità di offrire un servizio ancora migliore.
​
​

Ogni trasporto, spesso affrontato su strade impervie, condizioni meteo imprevedibili, alla "folle" velocità di 40 Km\h, era un mattone aggiunto alle fondamenta di un’azienda Familiare destinata a crescere.
​


